fbpx
gonfiori addominali

Gonfiori addominali

Tantissime donne oggi in Italia soffrono di gonfiori addominali.

Da anni come nutrizionista visito decine di pazienti ogni settimana: quasi il 70% delle donne lamentano gonfiori addominali spesso associati a:

  • Stanchezza cronica
  • Mal di testa
  • Fame eccessiva
  • Acidità
  • Senso di pienezza
  • Stitichezza o diarrea

Purtroppo poche donne ancora ne comprendono la vera causa scatenante.

La maggior parte di loro si accontenta della prima spiegazione che incontrano, adottando soluzioni sbagliate che vanno a contrastare i sintomi (gonfiori addominali) ma non ad eliminarne la causa.

Così facendo quindi, dopo un primo momento di sollievo, il fastidio torna a farsi sentire, spesso peggio di prima.

Un ebook sui gonfiori addominali

Molte pazienti negli anni si sono rivolte a me inizialmente solo per perdere peso.

Mi sono accorto molto presto di un elemento assai curioso: le pazienti dichiaravano spesso, nel questionario che compilo durante la prima visita, di soffrire di gonfiori addominali.

La questione mi ha da subito incuriosito tanto da iniziare una ricerca serrata e sistematica sulle:

  • Origini
  • Cause
  • Soluzioni

di questo disturbo così comune.

Ho dovuto faticare non poco, spulciando tra i migliori articoli pubblicati da gruppi di medici e biologi sparsi nel mondo perché fino a pochi anni fa non si parlava di gonfiori addominali e neppure di intestino permeabile o di disbiosi.

Oggi, dopo aver raccolto moltissime informazioni sull’argomento gonfiori addominali e aver aiutato tantissime mie pazienti mi sono deciso a scrivere un ebook.

Cosa trovi nell’ebook

Nell’ebook condividerò con te quello che ho appreso in questa mia ricerca, raccontandoti le storie a lieto fine di tante mie pazienti che ho avuto l’onore e il merito di accompagnare nella risoluzione di questo fastidioso problema: i gonfiori addominali.

Parlerò di:

Per approfondire l’argomento ti invito a cliccare su questo link https://amzn.to/2U8a4c3 che ti porterà direttamente in Amazon dove troverai l’indice completo e potrai leggere anche un estratto dell’ebook.

Buona lettura e buona nutrizione a tutte!

Edoardo

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *